01 Nov

In Turchia, una cagnolina fedele aspetta il suo proprietario malato per 6 giorni davanti all'ospedale

C'è un motivo per cui i cani vengono chiamati “i migliori amici dell’uomo”, perché hanno un infinito amore e affetto per i loro padroni. Nel nord-est della Turchia viene riportato che un cane davvero fedele ha aspettato pazientemente il suo padrone per sei giorni davanti all’ospedale, fino a quando non è stato dimesso.
Quando Cemal Senturk fu portato in ambulanza al Medical Park Hospital di Trabzon, la sua cagnolina, Boncuk, scappò dall'appartamento e lo inseguì fino all’ospedale, aspettando pazientemente giorno dopo giorno che il suo padrone uscisse.
L'ospedale informò i famigliari della fuga della cagnolina, che la riportarono a casa. Ma lei riuscì a fuggire ancora una volta e tornò all'ospedale, così ci dice Murat Ercan, direttore del centro internazionale dei pazienti dell'ospedale.
In una sua dichiarazione dice: “La sua cagnolina, lo ha seguito fino al cancello dell'ospedale e si è rifiutata di uscire per sei giorni, fino a quando il suo proprietario stato dimesso. Anche se la famiglia la riportava a casa, lei riusciva a fuggire ogni giorno per aspettare il suo padrone fuori al cancello dell'ospedale."
Durante il suo soggiorno in ospedale, Senturk cercava di avvicinarsi alla sua cagnolina e provava a confortarla attraverso la finestra, ma lei si rifiutava di andare via finché Senturk non lo fece insieme a lei. La cagnolina riuscì ad ottenere l'affetto del personale dell'ospedale, che la nutriva e si prendeva cura di lei.
Ercan, il direttore dell’ospedale diceva che, "Cemal Senturk è stato insieme alla cagnolina per nove anni e ha anche dichiarato che durante il suo soggiorno in ospedale gli è mancata molto". Dopo essere uscito, l’ha finalmente rivista al cancello dell'ospedale. Durante quei sei giorni Boncuk si è comportata davvero in modo dolce ed è riuscita a catturare l'amore e l'affetto di tutto il personale.•

Purtroppo non siamo riusciti a contattare la redazione “The SÜN”, fonte del video ma puoi vederlo con questo link, in fondo all’articolo di Faithpot.com.

  • Testo: Redazione Faithpot
  • Fonte: © Faithpot.com
  • Traduzione: Debora Caglia Ferro
  • Upload: Grazia Marano