Bambina conduce suo padre mussulmano a Cristo: “Sono grata a Gesù”
Abel, ragazza di 9 anni, nata da padre mussulmano e madre cristiana, si sentiva confusa riguardo quale fede seguire in quanto aveva un forte legame col padre che le consigliava di seguire la sua religione.
“All’età di sei anni sapevo già che mia mamma e mio papà avevano una fede diversa. Mi chiedevo perché mia mamma andasse in chiesa e mio papà nella moschea. Ero confusa. Mio padre mi diceva che dovevo seguire l’Islam”, disse la bambina.
Abel spiegò che le costava molto adattarsi al luogo che frequentava suo padre poiché non capiva la lingua araba e gli insegnamenti venivano impartiti. Tutto cambiò quando sua madre cominciò a frequentare una chiesa cristiana. Considerando che non era in grado di comprendere la lingua araba le fu permesso di non andare più con suo padre.
“Papà mi diceva che dopo la scuola dovevo seguire un programma islamico. Sebbene io non volessi, continuava ad insistere. Alla fine, visto che non capivo la lingua e gli insegnamenti, rifiutai”.
Abel disse che grazie al “Superlibro” *(forse il manuale della scuola domenicale), imparava molto sulla Bibbia. “Mi affascinava imparare attraverso i disegni del Superlibro, facili da capire! Non vedevo l’ora di imparare una nuova storia biblica”.
Durante il racconto della sua testimonianza, la piccola Abel disse che una mattina, dopo avere visto nel Superlibro la storia di Gesù e Lazzaro, decise di convertirsi alla fede cristiana.
Le conoscenze che acquisiva sulla Bibbia e l’affetto che aveva per suo padre presto la portarono a desiderare di andare in quella chiesa e proprio in quel luogo pregò che anche lui potesse diventare cristiano.
“Ero così felice quando papà pregò ed espresse il desiderio di convertirsi a Gesù e di frequentare quella chiesa che dissi: Signore, grazie! Ora papà vuole venire in chiesa con noi”.
Adesso, Abel va in chiesa con i suoi genitori e insieme crescono nella fede. “Sono grata a Gesù, perché ha perdonato i miei peccati ed è morto sulla croce per salvarmi. Inoltre ringrazio quelle persone che sostengono il Superlibro e fanno donazioni! Grazie e che Dio vi benedica!” •
*Aggiunta della redazione
- Fonte: © bibliatodo.com
- Traduzione: Alessia Calle
- Upload: Grazia Marano