02 Giu

Il Salmo 23 ispira la trasformazione di un parco di sei ettari in un giardino biblico

Liverpool, patria dei Beatles e del calcio, ospiterà presto un giardino biblico ispirato al Salmo 23, il passo biblico preferito dal calciatore francese Olivier Giroud, ex attaccante londinese dell’Arsenal, Chelsea e attualmente del Milan.
Sarà un luogo di calma e serenità. La nota paesaggista Sarah Eberle, co-leader del progetto, è entusiasta del compito affidatole a Liverpool. "Il Bright Park è noto per la sua atmosfera di vera pace. Ha già un buon effetto sulla salute e sul benessere dei visitatori ma ha anche un grande potenziale per innovazioni", dice Eberle a Premier Christianity.
Il suo progetto del parco si basa sul Salmo 23: "Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca. Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme”, ed è stato sostenuto già nel 2021 dalla British Bible Society, al RHS Chelsea Flower Show. A questa mostra di giardinaggio londinese l'artista Sarah Eberle ha vinto 19 medaglie d'oro.
Sebbene la realizzazione del progetto sia prevista tra qualche anno, Tani Omideyi, presidente dell'organizzazione Liverpool Lighthouse, si aspetta già che i visitatori potranno sperimentare un senso di appagamento e di sollievo. "Il Salmo 23 è come un abbraccio", ha detto il pastore a capo dell'organizzazione cristiana che gestisce il Bright Park. È anche il passo biblico preferito dal calciatore francese Olivier Giroud, che ha giocato a lungo in Inghilterra (Arsenal e Chelsea).

Un'oasi di pace, questo parco di sei ettari – equivalente a otto campi da calcio – ospita numerose specie di animali selvatici. È anche vicino all'Alder Hey Hospital, che si occupa di bambini gravemente malati. •

 

  • Fonte: © evangeliques.info
  • Traduzione: Tina Ranalli
  • Upload: Grazia Marano