Cosa crediamo

Crediamo... nella divina ispirazione della Bibbia, che è la Parola di Dio ispirata e potente, infallibile e autorevole, affidabile per la fede e la condotta.
Crediamo... in un solo Dio che vive eternamente e che esiste come tre entità distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo.
Crediamo... che Gesù Cristo: è il Figlio di Dio, nato da Maria vergine. Che Egli ha vissuto una vita senza peccato, ha dimostrato l'autorità e la potenza di Dio, è morto sulla croce come sacrificio per i nostri peccati, è risorto dai morti dopo tre giorni, e ora siede alla destra di Dio, intercedendo per noi.
Crediamo... nella giustificazione dei peccatori attraverso il sacrificio espiatorio di Gesù Cristo, a condizione che essi lo accettino e lo confessino come Signore e Salvatore.
Crediamo... che lo Spirito Santo è la terza persona della trinità. Che Egli conduce al pentimento e attraverso la nuova nascita ci unisce a Cristo. Egli continua l'opera iniziata a Pentecoste, citata nel Libro degli Atti. Crediamo nel suo battesimo, quale esperienza che sussegue alla nuova nascita e ai doni che egli elargisce alla Chiesa, per la sua crescita e il suo sviluppo come egli vuole.
Crediamo... nell’imminente e trionfante ritorno di Gesù Cristo. Tutti saranno portati a giudizio ma coloro che hanno creduto in Cristo e hanno accettato il Suo sacrificio per il perdono dei loro peccati, saranno risuscitati per dimorare eternamente con Lui.
Crediamo... che la vera Chiesa è il corpo universale di Cristo. E che essa è composta da tutti i credenti nati di nuovo, indipendentemente dall'appartenenza confessionale.
Crediamo... che tutti i cristiani nati di nuovo sono discepoli di Cristo e sono stati chiamati a condividere il Vangelo con il mondo intero.
Crediamo... che Dio ha stabilito le autorità civili per limitare la violenza e regolare le responsabilità sociali degli uomini gli uni verso gli altri. Il cristiano deve rispettare il governo e obbedire alle sue leggi, in tutto ciò che non contraddice la Scrittura.