I progressi scientifici continuano a svelare meraviglie e misteri del nostro universo. È interessante notare che c'è un libro che ha anticipato ciò che la scienza moderna conferma attualmente. Accenniamo alcuni casi.
Per cominciare, tieni conto che la Bibbia fu scritta molti secoli fa.
Le date concernono il periodo nel quale fu scritto il rispettivo libro della Bibbia.
1. (1500 a.C.) Giobbe 26:7 La Terra fluttua nello Spazio.
“Egli distende il settentrione sul vuoto, sospende la terra sul nulla”.
Mentre altre fonti ponevano la terra sul dorso di un elefante o di una tartaruga o che fosse sorretta da Atlante, la Bibbia predisse ciò che oggi è comunemente noto… “Dio appende la Terra sul nulla”
2. (68 d.C.) Ebrei 11:3 La creazione è costituita da particelle atomiche, invisibili ai nostri occhi.
“Per fede comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; così le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti (visibili)”.
Fu solo nel XIX secolo che si scoprì che tutta la materia visibile è composta da elementi invisibili.
3. (1688 a.C.) Genesi 6:15 Dimensioni esatte per la stabilità delle navi.
“Ecco come la dovrai fare: la lunghezza dell'arca sarà di trecento cubiti, la larghezza di cinquanta cubiti e l'altezza di trenta cubiti”.
I costruttori navali sanno bene che per far galleggiare una nave la sua lunghezza deve essere sei volte la sua larghezza. Dobbiamo tenere presente che Dio diede a Noè le misure ideali circa 4.500 anni fa.
4. (1645 a.C.) Deuteronomio 23:12-13 Industria sanitaria.
“Avrai pure un luogo fuori dell'accampamento e là fuori andrai per i tuoi bisogni; fra i tuoi utensili avrai una pala, con la quale, quando vorrai andare fuori per i tuoi bisogni, scaverai la terra e coprirai i tuoi escrementi”.
Dio comandò al suo popolo di avere sempre una pala in modo da poter coprire gli escrementi (latrina). La documentazione storica sulla prima guerra mondiale indica che molti soldati morirono per infezioni a causa del mancato isolamento dei rifiuti umani.
5. (1500 a.C.) Giobbe 38:16 Gli oceani hanno sorgenti.
“Sei tu penetrato fino alle sorgenti del mare? Hai tu passeggiato in fondo all'abisso?”.
Quasi tutto il fondale marino è completamente al buio a causa dell'enorme profondità e della pressione atmosferica. Sarebbe stato impossibile per Giobbe esplorare le fonti degli oceani. Di recente si sapeva che gli oceani erano alimentati solo da fiumi e pioggia. Fu solo negli anni '70, con l'aiuto di sottomarini costruiti per resistere a 6.000 libbre di pressione per pollice quadrato, che gli oceanografi scoprirono l'esistenza di fonti sul fondo del mare.
6. (1688 a.C.) Genesi 2:7 e 3:19 Il nostro corpo è fatto della polvere della terra.
“Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente” Genesi 2:7.
“…mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai” Genesi 3:19
Gli scienziati hanno scoperto che il corpo umano è formato da 28 elementi tutti presenti proprio nella terra.
7.(792 – 722 a.C.) Isaia 40:22 La Terra è sferica.
“Egli è assiso sulla volta della terra, da lì gli abitanti appaiono come cavallette; egli distende i cieli come una cortina e li spiega come una tenda per abitarvi…”
Prima di ogni altro documento storico, la Bibbia dichiarava che la terra è rotonda.
- Fonte: © bibliatodo.com
- Traduzione: Salvatore Farinato
- Upload: Grazia Marano