La storia di Mark | Niente può strapparci dalla mano di Dio
“Mia madre morì il giorno in cui nacqui, in un piccolo ospedale sperduto nel Victoria occidentale. Di conseguenza, io e mio fratello maggiore andammo a vivere con i miei nonni paterni, che ci educarono a essere ‘rispettabili’.
Non andavamo mai in chiesa, ma ascoltavamo storie su Gesù da una vecchia Bibbia illustrata di mia nonna. Ricordo che spesso tornavo a casa la sera e trovavo entrambi i miei nonni inginocchiati accanto al letto, in preghiera. Ho avuto un'infanzia fantastica in una casa amorevole!”
Nel 1968, a 15 anni, lasciai l'innocenza della scuola e della famiglia e iniziai un apprendistato come elettricista a Melbourne. Fu un periodo emozionante, in un mondo nuovo, da adulti... per il quale non ero davvero pronto!
Era l'era degli hippie, e la droga circolava. Non ero abituato a tutte quelle parolacce. Passai dall'essere relativamente protetto a poter fare quello che volevo. Ricordo che, guardandomi intorno e ascoltando tutti i punti di vista degli adulti intorno a me, mi sono posto molte domande: Perché siamo qui? Chi sono io? Dio è reale o è un mito? E l'evoluzione?
La buona notizia
Nel marzo del 1969, lessi che Billy Graham stava conducendo una crociata cristiana a Melbourne. Non avevo mai sentito parlare di Billy. Non sapevo nemmeno cosa fosse una crociata evangelica. Ma pensavo che avesse a che fare con la religione, quindi ho pensato di andare a cercare qualche risposta alle mie domande.
Folla gremita a una crociata di Billy Graham al Boston Garden .
"Il mio cuore batteva forte mentre ascoltavo." Chiesi ai miei nonni di venire con me e non si lasciarono sfuggire l'occasione. Mi ritrovai con 85.000 persone al MCG. La musica era davvero bella!
Poi sentii Billy dire che ero un peccatore perché, come tutti gli altri, avevo infranto i comandamenti di Dio. E c'era un prezzo da pagare, che era la morte spirituale e la separazione eterna da Dio.
Ma c'era una buona notizia!
Dio mi ha amato così tanto che ha mandato il suo unico Figlio, Gesù Cristo, a morire su una croce al posto mio. E se per fede avessi confidato in Gesù come mio Signore e Salvatore, allora sarei stato perdonato di tutti i miei peccati: passati, presenti e futuri.
Il mio cuore batteva forte mentre ascoltavo. Sapevo di aver bisogno di questo Gesù. Guardai mia nonna e lei annuì. Mi avvicinai e i consiglieri pregarono con me e mi diedero una copia del Nuovo Testamento da leggere.
"Ora capisco che Dio mi aveva preso di mira ben prima che nascessi!" I pazienti piani di Dio
Da quel giorno in poi, la mia vita è cambiata! Ho scoperto di avere una fame insaziabile di leggere la Bibbia; non riuscivo a staccarmene. La settimana successiva, quando i colleghi mi chiesero cosa avessi fatto il fine settimana precedente, dissi che avevo partecipato a una crociata e incontrato Gesù Cristo.
Immediatamente, mi ritrovai con un bersaglio sulla schiena. Venivo deriso e provocato dai miei colleghi. Facevano battute davanti a me. Ma questo non importava; mi rendeva solo più determinato a cercare Dio e a condividere la mia comprensione del Vangelo.
Guardando indietro ora, sono contento della pazienza di Dio in quei primi giorni con me. Avevo zelo, ma poca conoscenza!
Questa settimana compio 70 anni. Sono rimasto nel settore elettrico. Ho sposato mia moglie e ci siamo trasferiti in Tasmania. Guardando indietro, ora capisco che Dio mi aveva preso di mira ben prima che nascessi!
Mark
Per quanto ne so, mia madre non era cristiana. Se fosse vissuta, non sarei andato a vivere con i miei nonni... e non avrei mai sentito parlare di Gesù. Se avessi chiesto a mio padre di portarmi alla crociata, mi avrebbe detto di svegliarmi! Se non fosse stato per lo Spirito Santo all'opera nella mia vita, oggi sarei perso!
Il mio versetto preferito è Giovanni 10:27 nel quale Gesù disse: "Le mie pecore ascoltano la mia voce: io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non periranno mai; nessuno le rapirà dalla mia mano".
Qualunque cosa accada, so che siamo nelle mani di Dio e niente può rapirci. Quando ripenso a tutte queste cose, penso che sia incredibile"!
- Testo: : Naomi Reed / La storia di Mark fa parte della serie " Stories of Faith "
- Fonte: © acontecercristiano.net/2025/02/ex-cientifico-de-la-nasa-reconoce-dios.html
- Traduzione: Salvatore Farinato
- Upload: Stefano Marano